Stavo guardando le statistiche del blog e con somma gioia ho notato che ci sono ben 7 konqueror che visitano. Un applauso, normalmente sono abituato a scartare i konqueror perchè miei, in questo caso no. Meno bene per i 14 explorer. A tutti dedico comunque il cineforum di questo venerdi che non c'entra nulla ma avendone sempre parlato qui e la nelle lezioni mi pare finalmente giunta l'ora di darvene un "assaggio". Del resto il filmatino è in tema con la frenetica attività di calunnia e insulto che s'ode a destra e che, come a sinistra la faccenda della scuola, ha scaraventato in rete un sacco di individui.
La crescita dei cosidetti heavy users dall'anno scorso è stata robusta. Questo a dimostrare che oggi come ieri l'Internet è fatta dagli utenti. E' il bisogno di comunicare che fa crescere la domanda a livelli basilari. Quindi ragazzi se il lavoro va un pò meglio nonostante i tempi lo si deve alla Gelmini e a Paolo Guzzanti.
Ma prima di tutto occorre ricordare Walter Veltroni che è riuscito a fare per noi quello che le BR teorizzavano nei momenti di onanismo più efferati. Tagliare la testa alla sinistra parlamentare e sindacale per ottenere un proletariato attivamente rivoluzionario. Vabbè non si tratta di proletariato rivoluzionario ma bensi di utenti Internet Italiani che sulla scia dell'insegnamento di Brian di Nazareth, ed orfani degli usuali padri, hanno creato una miriade blog/partito. E che fanno costoro di bello. Nulla ma fanno traffico e creano domanda. Sperem. Di certo avremo tra poco qualche profonda riflessione filosofica su twitter e magari chissa un nuovo libro sul web 2.0 che ci parli della profonda incidenza del web sociale sulle elezioni americane. Peraltro ho notato che si stanno preparando qua e la nuove offerte di master di informatica per umanisti volti al social web. In particolare un docente esterno dei primi due anni del MICSU, noto per l'abilità camaleontica, ha gia riciclato il proprio materiale (il solito cambio di titoli) in web socialista (era partito dal multimedia per passare dall'elearning). Chi di voi seguisse questo blog per farsi una idea di che master fare aspetti con pazienza la guida in preparazione. Per ora vi consiglio di scartare tutti quei master che abbiano la parola "face book" nel programma (l'hanno gia fatto e non serve a nulla studiare un mostro di siffatte dimensioni).
Mauro
Taurus Engine Sensor Wiring
5 anni fa